Cos'è AIM?

AIM ART IN MOTION è un'associazione sportiva dilettantistica nata nel 2018, sotto la direzione artistica delle insegnanti di danza: Alessia Leonardi e Maria Paola Guzzetta.
Art In Motion permette di avvicinarsi ai molti aspetti della danza, attraverso lo studio dei numerosi stili e delle discipline di cui essa si avvale. 
I corsi , suddivisi per fasce di età, prevedono dunque lo svolgimento di numerose attività.  

DIREZIONE ARTISTICA

Maria Paola Guzzetta
Maria Paola Guzzetta
  • Insegnante di danza classica
  • Laureata in Scienze dell'educazione e formazione
  • Sulla danza dice:

"La danza detiene importanti funzioni educative e formative...Parliamo di una disciplina rigorosa, attraverso cui è possibile apprendere la geometria del proprio corpo ed il modo in cui esprimerlo in relazione alla propria personalità; una disciplina che predica il rispetto di se stessi e degli altri; ma soprattutto un'arte che appassiona e che, quindi, insegna la tenacia e forgia le ambizioni. La sua sofisticata estetica e la sua testarda determinazione accendono i cuori di chi la sceglie." 

Alessia Leonardi
Alessia Leonardi
  • Insegnante di danza contemporanea e moderna
  • Laureata in Scienze dell'educazione e formazione
  • Sulla danza contemporanea dice:

La danza contemporanea nasce dal bisogno di rompere gli schemi della tecnica classica e dal desiderio di crearne di nuovi, da approfondire ed esplorare. Si sente il richiamo di qualcosa che possa essere il più vero e reale possibile. La ricerca parte dal movimento primitivo, dal semplice camminare, e si evolve fino a comprendere mille diverse sfaccettature. L'unicità dell'individuo valorizza la ricerca e la arricchisce di significato. Lo studio della danza contemporanea prevede la conoscenza e la scoperta di sé, delle emozioni contrastanti che fanno parte di ognuno di noi.

STAFF INSEGNANTI

Giulia Buonaventura

"Questa disciplina esalta oltre che la raffinata qualità del controllo motorio anche la capacità di espressione e l'eleganza del gesto tecnico.
La ginnastica ritmica sollecita le capacità coordinative sia di carattere generale, che specifico per il raggiungimento di abilità peculiari a corpo libero e nell'uso degli attrezzi, mantenuti sempre in movimento. Fune, cerchio, palla, clavette e nastro sono gli attrezzi della ginnastica ritmica.

Elemento caratterizzante della ginnastica ritmica è la componente musicale, sempre presente nella preparazione delle ginnaste e nelle routine di gara. La ginnasta sottolinea con il movimento gli accenti della musica e crea un connubio artistico tra il carattere del brano e l'espressività del gesto con varietà e dinamismo. "
(cit. Giulia)

Antonio Carlos Vieira de Jesus

  • Professore di Capoeira
  • Membro del gruppo Zumbi

"La Capoeira è la mia filosofia di vita, è una parte di me. La Capoeira è l'aria che respiro, la mia cultura, la mia arte, le mie origini. Mi trasmette benessere, allegria, energia. La Capoeira non è solo uno sport, è vita, famiglia, amicizia, condivisione, musica, difesa personale e aumenta l'autostima e la fiducia in se stessi." (cit. Tony)

Giulia Nobile

"Il pilates è una disciplina che mira al benessere dell'individuo. Fluidità, respiro ed equilibrio sono solo alcuni dei pilastri su cui si basa questa disciplina. Tutto questo è finalizzato a migliorare la concezione che ognuno di noi ha del proprio corpo." (cit. Giulia)

Simone Frazzetta

  • Insegnante di Hip Hop
  • Ha partecipato ad Amici di Maria e De Filippi nel 2016/2017

Ho studiato con vari artisti internazionali, come: kite, salah, les twins, kriss, Swan, joseph go, poppin pete, lyle beniga e molti altri.
Successi:

Primo posto "the king of hiphop 2011". Primo posto "street kings" 2012, 2013, 2015, 2016, 2018.

Primo posto nhex first meeting.

Primo posto "Dance encore", arrivando ospite in Canada. Primo posto un contest per la ricerca 2012. Primo posto "Oscar della danza".

Secondo posto "Master dance trophy".

Secondo posto con la crew "Hiphop international 2014" arrivando a Las Vegas per rappresentare l'Italia. Primo posto battle: Feel da bounce 2015, Urban contest 2017.

Partecipazione ad "Italia's got talent" come duo 2017.

Ospite speciale al "Il cantante mascherato" 2020 condotto da Milly Carlucci.

AIM ART IN MOTION - Via della Regione 348, San Giovanni la Punta (CT). 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia