DANZA PER ADULTI

Danza Classica
Danza contemporanea
I corsi sono pensati sia per i principianti, che per coloro che intendono riprendere a danzare.
- La lezione di danza classica si esegue alla sbarra, al centro ed in diagonale (spostamenti obliqui che vanno da un angolo all'altro della sala). Non è previsto l'utilizzo delle punte, ma, se già esperiente, ciascun allievo può scegliere se indossarle con l'ausilio dell'insegnante. Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere, poiché permette di riscoprire se stessi, comprendendo quanto sia importante dedicare del tempo a qualcosa di diverso rispetto alla quotidiana routine: qualcosa che ci rende felici e, soprattutto, fortemente appassionati. La danza classica, contrariamente a quanto si pensa, permette di uscire dai propri schemi per riscoprirne di nuovi: si tratta di un impegnato workout mentale, in cui si apprende la precisione ed, allo stesso tempo, l'eleganza di specifici passi danzati su brani musicali suonati al pianoforte.
- La lezione di danza contemporanea consiste in un iniziale warm-up al suolo, in cui scogliere le tensioni del proprio corpo, preparandolo ad un intenso e dinamico esercizio. Qui, la riscoperta del sé si fa più interessante, poiché, dopo avergli fornito gli strumenti necessari, l'insegnante invita gli allievi alla ricerca: si tratta di un lavoro di improvvisazione e sperimentazione, in cui li danzatore può esprimersi in maniera del tutto personale, attraverso gesti, respiri e movimenti, prima mediante l'utilizzo di una singola parte del corpo e, dopo, gradualmente, muovendolo nella sua totalità. Questo interessante lavoro, permette di acquisire maggiore consapevolezza del sé fisico e del sé mentale. Questa particolare lezione, prepara gli allievi alla realizzazione di una coreografia, con cui, singolarmente, in coppia o in gruppo, si arriva alla performance.
BENEFICI
Lo scopo della danza in questo caso è rinforzare il fisico e anche la mente, tonificare gli addominali e i glutei, lavorare su equilibrio, flessibilità, memoria e musicalità. La danza:
- Migliora la memoria
- Diminuisce lo stress
- Corregge la postura
- Rende flessibili i muscoli
- ORARI DELLE LEZIONI
Il Lunedì ed il Venerdì (danza contemporanea) dalle ore 19.30 alle ore 20.30.
ll Giovedì (danza classica) dalle ore 19.30 alle ore 20.30. - COSA SI INDOSSA?
L'abbigliamento può essere scelto a propria discrezione, ma si consigliano body (per le donne) e mezzepunte. - LEZIONE PROVA GRATUITA - Contattaci oppure Iscriviti subito!